Edilizia

Soluzioni di trasporto flessibili sono imprescindibili nell’edilizia del soprassuolo, nell’edilizia sotterranea e nella costruzione stradale.

Nel lavoro quotidiano sul cantiere si devono affrontare le sfide più svariate. Che si tratti di lavori di movimento terra, lavori di trivellazione o processi di caricamento – le apparecchiature pesanti sono un’immagine consueta. Nella costruzione di opere e nello sviluppo di infrastrutture, la flessibilità è il fattore chiave nei compiti di trasporto.

Faymonville dispone di una gamma di prodotti che trasporta in modo efficiente e sicuro macchine edili di ogni genere. Il tuttofare per antonomasia è il semirimorchio a pianale ribassato MultiMAX, con il quale ad esempio gli escavatori a catena, le pale caricatrici o veicoli per lavori pubblici affrontano il percorso dal deposito di materiale edile al cantiere.

Il tuttofare per il cantiere

l semirimorchio ribassato, a scelta allungabile a telescopio, può essere attrezzato con diverse opzioni, adattate in modo ottimale ai requisiti nel settore edilizio: con le fosse per ruote, i dumper e compagnia vengono mossi in modo ottimizzato in termini di altezza. Grazie a una superficie di carico allargabile in modo idraulico, le macchine edili più larghe trovano posto in modo sicuro. Inoltre il semirimorchio a pianale ribassato MultiMAX è inoltre disponibile con una fossa escavatore, in cui è possibile inserire in modo perfetto il braccio articolato dell’escavatore. La gamma di prodotti affine del semirimorchio ribassato MultiMAX Plus è realizzata a struttura leggera e pertanto aumenta le possibilità in termini di carico utile.

Per attraversare anche sottopassaggi e ponti con le macchine edili in modo ottimizzato in altezza, Faymonville offre la soluzione ideale per ogni range di carico utile con diversi semirimorchi con pianale a vasca. Dumper articolati, pale cingolate compatte, rulli compattatori o frese stradali possono essere alloggiati in modo perfetto su questi veicoli. La soluzione a pianale ribassato è anche adatta per apparecchiature voluminose dal settore della demolizione e del riciclaggio nonché dal settore della frantumazione, setacciatura e del trasporto di materiali.

Dal rimorchio a pianale ribassato al concetto modulare

Il collo di cigno smontabile consente un caricamento dal lato anteriore. Diverse varianti a pianale ribassato dal pianale escavatore al pianale a “cisterne” fino al pianale piatto sono utilizzabili sia nel semirimorchio con pianale a vasca MegaMAX, sia nelle gamme di prodotto VarioMAX, VarioMAX Plus, GigaMAX, CombiMAX e ModulMAX. In questi segmenti di prodotto sono raggiungibili carichi utili ancora maggiori.

Veicoli da costruzione e macchine edili sono strutturati e dimensionati in modo diverso. Queste sono le premesse di cui le imprese tengono conto al momento dell’acquisto della soluzione di trasporto adatta. Nel range ad alto tonnellaggio, per la composizione si passa ai veicoli modulari CombiMAX, ModulMAX e VarioMAX Plus. Questi concetti modulari consentono la massima varietà di combinazioni e vengono ad esempio utilizzati per le macchine edili più pesanti, impianti di frantumazione mobili o escavatori per l’industria mineraria.

La tecnologia determinante facilita il comportamento di guida

Gli assi oscillanti utilizzati nei semirimorchi ultra-ribassati, nei rimorchi a pianale ribassato e nei rimorchi modulari sono particolarmente utili nell’impiego su terreni accidentati. Assicurano un’elevata corsa di 600 mm, un massimo angolo di sterzata di 60° e una bassa altezza della piattaforma di carico.

Che si tratti di escavatori, macchine perforatrici, ruspe, motolivellatrici, pale caricatrici, finitrici stradali, frantumatori o dumper – l’offerta di veicoli di Faymonville presenta la soluzione di trasporto adatta per ogni sfida nel settore dell’edilizia!


Storie di successo