Il successo parla da sé

Dalla fondazione dell’azienda nel 1962, il gruppo tedesco Kurz da Friolzheim nel Baden-Württemberg ha gradualmente ampliato l’offerta nel trasporto di carichi.

Nel corso di questo sviluppo è aumentata anche la varietà di semirimorchi nella quale si punta su un solo fornitore: Faymonville.

Il consiglio di famiglia esprime un giudizio univoco sul costruttore: “Durevoli, affidabili, assai ben rifiniti e di costante applicazione Per noi dell’azienda Kurz, al momento non esiste alcuna alternativa nel settore dei trasporti di carichi pesanti!” Nella descrizione dell’azienda, viene aggiunto quanto segue sulla collaborazione di successo con Faymonville: “Possiamo fidarci al 100% di questi prodotti.”

Parole di elogio che si basano sulle esperienze positive nel lavoro quotidiano. Perché il gruppo Kurz dispone dell’equipaggiamento adatto per il trasporto di impianti di frantumazione e di setacciatura nonché di varie macchine edili.

Leggero ed estremamente stabile

L’azienda dispone di due semirimorchi a pianale ribassato a 1+2 assi con fosse per ruote e fossa escavatore della serie MultiMAX Plus. “Con una tara di soli 9.900 kg, il veicolo è molto leggero e tuttavia estremamente stabile. Con questo veicolo trasportiamo grandi rulli compattatori per asfalto con spargitore, alimentatore o grandi escavatori a catena”, prosegue Michel Kurz, menzionando come vantaggio anche la superficie di carico lunga 9.400 mm, che è allungabile a telescopio di ulteriori 2.400 mm.

Definisce dei veri “tuttofare” la flotta dei tre semirimorchi a pianale ribassato MultiMAX a 1+3 assi, con cui i collaboratori di Kurz trasportano diversi escavatori e finitrici stradali con un carico utile fino a 43,5 t. Alla fine dello scorso anno si è aggiunto un nuovo pianale extra-basso VarioMAX 3+5. Una decisione che è stata semplice per Michel Kurz. “Già i due modelli precedenti si erano distinti per la loro lunga durata d’impiego. Ora avevamo bisogno di un pianale extra-ribassato allungabile nella parte posteriore per grandi impianti di frantumazione e pale gommate. Con il nostro trattore a 5 assi, grazie al nuovo collo di cigno disponiamo di un carico utile ancora superiore.”

Più manovrabile nei percorsi in città

All’inizio dell’anno, con un MultiMAX a 5 assi si è aggiunta una nuova tecnologia di semirimorchio a pianale ribassato. Il veicolo dispone dell’asse oscillante basso PA-X. Per l’amministratore Michel Kurz questo apre a nuove possibilità. “Con l'angolo di sterzatura fino a 60°, nelle città possiamo manovrare molto meglio che non con i pianali extra-ribassati tradizionali. Quando l'altezza di trasporto della macchina lo consente, possiamo addirittura caricare grandi escavatori e macchine perforatrici fino a 62 t.”

In ogni situazione, Michel Kurz si sente al sicuro con Faymonville. “Apprezzo la consulenza professionale, nonché la velocità di reazione dalla richiesta alla fornitura dei pezzi di ricambio.”

Share onLinkedIn