Gru & equipaggiamento

Impianti gru in varie dimensioni e le loro attrezzature servono per la movimentazione in senso verticale di carichi di ogni genere.

L’applicazione principale delle gru è la movimentazione delle merci a un determinato punto. Le gru vengono impiegate per il carico e scarico di navi, carrozze ferroviarie e autocarri, in sale di montaggio, aree di produzione e complessi di magazzini nonché nell’edilizia del soprassuolo.

Esistono diverse tipologie costruttive e versioni a seconda del campo di applicazione. Gru telescopiche, gru tralicciate, gru cingolate, gru per terreni difficili, gru a torre, gru a ponte, gru a portale, gru galleggianti, gru mobili, gru di carico e grandi gru.

Sui diversi semirimorchi di Faymonville vengono trasportato segmenti di gru che possono essere suddivisi in sovrastruttura, carro, sottocarri cingolati, contrappesi, zavorre, segmenti del traliccio, argani e componenti di gru. Altrettanto ampie quanto le possibilità nel settore delle gru sono anche le soluzioni di trasporto di Faymonville.

Elementi della gru dalla trave longitudinale al contrappeso

Nel settore delle gru, sistemi innovativi garantiscono un trasporto economico e senza difficoltà. Il semirimorchio a pianale ribassato MultiMAX è la risposta economica e flessibile alle numerose sfide nel segmento delle gru. Semirimorchi con pianale a vasca adattabili con collo di cigno smontabile e un gran numero di opzioni di pianale ribassato consentono il trasporto ottimizzato in termini di altezza di gru in tutte le categorie di peso.

Lo specialista per il trasporto di componenti di gru e zavorre è il semirimorchio a pianale alto CargoMAX. Il telaio rinforzato del compatto semirimorchio a pianale assicura robustezza in un settore estremamente esigente.

Le serie di veicoli modulari CombiMAX e ModulMAX, nella loro composizione tecnica offrono la possibilità alla combinazione di accoppiamento a pettine, fossa, supporto di prolunga Add-on-Beam, accoppiamento a gancio e allungabilità a telescopio.


Storie di successo