CombiMAX

Nel CombiMAX si tratta di un concetto di semirimorchi a pianale ribassato unico e ad ampio raggio, la cui idea è basata sulla molteplice combinabilità dei componenti standardizzati.
Richiesta di informazioni

L’innovativo sistema di semirimorchi a pianale ribassato CombiMAX

Il CombiMAX è un concetto innovativo di veicoli modulari unico e polivalente, la cui idea è basata sulla molteplice combinabilità dei componenti standardizzati.

La modularità e flessibilità in tal caso vengono trasferite ai rimorchi ed ai semirimorchi a pianale ribassato per carichi utili da medi a pesanti tra le cinquanta e le duecentocinquanta tonnellate.

Descrizione

Vantaggi tecnici e novità

Il CombiMAX può essere adattato individualmente ad ogni esigenza di trasporto. Per questo concetto sono stati sviluppati appositamente nuovi componenti e processi. 

I gruppi assi sono disponibili con assali a pendolo dispongono della stessa interfaccia.

Un’ altra novità è rappresentata anche dalla combinazione di tre sistemi di accoppiamento:

  • Testata di accoppiamento universale con accoppiamento a pettine
  • Accoppiamento a doppio gancio
  • Longherone telescopico integrato (“Add-On Beam”)

La combinazione di questi tre sistemi garantisce flessibilità, velocità ed efficienza per quanto riguarda i più svariati requisiti di trasporto del cliente. La testata di accoppiamento universale consente anche il collegamento diretto e senz’alcun problema di componenti di varie altezze (pneumatici) e larghezze.

In questo modo si creano innumerevoli possibilità ed ogni singolo componente del sistema modulare CombiMAX può essere più frequentemente utilizzato e pertanto i costi vengono ammortizzati più rapidamente. In questo modo gli investimenti complessivi nel parco macchine vengono notevolmente ridotti

Il carico massimo per asse tecnicamente possibile per i diversi tipi di gruppii è stato definito sulla base di una velocità minima di 30km/h. Ciò comporta una notevole ottimizzazione del peso proprio rispetto alle attuali linee di assi modulari .

Nonostante l’ottimizzazione del peso, grazie all’impiego di acciai a grana fine ad alta resistenza e ad un innovativo metodo di costruzione del telaio viene ottenuto un enorme momento flettente in tutte le varianti dei gruppi assi.

In fase di sviluppo è stata data una particolare importanza alla semplicità d'uso dell'intero concetto.

La guida intuitiva dell’operatore aumenta notevolmente la sicurezza e riduce il rischio di manovre errate.

Definisci e configura!

Il Faymonville CombiMAX convince per la sua versatilità e di conseguenza è adatto per qualsiasi esigenza di trasporto. “Definisci la tua esigenza di trasporto - configura la tua soluzione di veicolo!

La nuova serie CombiMAX accentra tutti i pregi di un sistema modulare con la facilità d’uso di un veicolo per carichi pesanti convenzionale come le serie-prodotto MultiMAX, MegaMAX o VarioMAX e, grazie alla molteplice combinabilità, offre al cliente una soluzione economica e variabile per le più svariate esigenze.

Il principio di base variabile del CombiMAX permette di concepire qualsiasi combinazione immaginabile, pertanto il CombiMAX apre la porta al mercato delle possibilità illimitate. La standardizzazione riguarda perfino la fornitura ricambi, che pertanto viene svolta in modo più rapido e più efficace.

Sospensione e sterzatura

  • Assali oscillanti a pendolo (con 4 o 8 pneumatici)

Attrezzatura e accessori

Nella loro composizione, i semirimorchi CombiMAX possono essere ampliati a propria discrezione con una serie di accessori. Fanno parte delle possibilità di dotazione del semirimorchio:

  • Esecuzione allungabile da semplice a triplo allungamento : Add-On Beam
  • Pianali extra ribassati
  • Esecuzione dei rimorchi con diversi timoni di traino
  • Esecuzione per carichi di grande lunghezza, con dispositivo di allineamento automatico
  • Pianale intermedio (distanziatori)
  • Adattatore per torre

Richiesta di informazioni Veicoli nuovi e usati