Gli influssi atmosferici ed ambientali nonché la corrosione ed i colpi di pietrisco sono i maggiori nemici della costruzione in acciaio. Per proteggere le superfici dei semirimorchi a lungo termine, Faymonville si affida su MAXProtect+., un sistema completamente adattato e ottimizzato in modo minuzioso per il trattamento delle superfici.
MAXProtect+ è in assoluto il sistema migliore al momento disponibile in questo settore. Pertanto assume una posizione di leader nel settore della protezione delle superfici.
Tutte processi "In-house"
Tutte le tappe ed i processi inclusi in MAXProtect+ - dalla verniciatura alla metallizzazione, compresa la pallinatura e la sabbiatura – vengono effettuati, perfezionati e verificati "in-house".
Questo trattamento ottimale delle superfici aumenta ulteriormente la qualità e longevità dei nostri prodotti.
Sequenza del trattamento delle superfici
- Sabbiatura meccanica: Granigliatura a turbina con graniglia metallica.
- Sabbiatura manuale: Pulizia e trattamento manuali della superficie con graniglia minerale (corindone).
- Zincatura a spruzzo: Applicazione di uno strato di zinco/alluminio come protezione anticorrosione e adesiva. Metallizzazione parziale per superfici fortemente sollecitate.
- Sigillatura dei giunti: Impedisce l’estensione della ruggine nella fessura.
- Mano di fondo: Zinco epossidico bicomponente con una percentuale di zinco del 85% e protezione anticorrosione attiva supplementare.
- Vernice di finitura: Rivestimento finale con DTM bicomponente.
- Sigillatura: Impedisce la corrosione negli angoli e negli spazi cavi.
- Opzionale: conservazione completa resistente all’acqua di mare
Contattateci!