Il nuovo ModulMAX AP-M: scoprite la soluzione "2-in-1"!

Il tipo di prodotto ModulMAX AP-M indica un rimorchio modulare che combina la modalità Assist in appoggio con la modalità Semovente indipendente.

Il ModulMAX AP-M è di gran lunga il più performante disponibile sul mercato, con una forza di trazione fino a 1.270 kN da un‘unità Power Pack.

Nuovo e unico

Gli assi motorizzati dei moduli possono essere inseriti e disinseriti a qualsiasi velocità. Un vantaggio importante poiché gli operatori non devono fermare il convoglio per questa manovra, come invece accade con altri marchi. Si tratta di una caratteristica assolutamente unica in combinazione con l‘elevata trazione.

Inoltre, tutti gli assi motorizzati sono dotati di ottimi freni e soprattutto omologati. È possibile utilizzare fino a 10 assi motore nella versione “High Torque”, nessuno offre
più possibilità.

I moduli si basano su un sistema di sospensioni brevettato Dual Link che offre una migliore distribuzione delle forze e dei momenti flettenti. La corsa di 650 mm e la
capacità di carico di 45 tonnellate per linea di assi ne evidenziano i punti di forza.

Il ModulMAX AP-M offre un‘interoperabilità perfetta e può essere combinato con i moduli Faymonville ModulMAX convenzionali da 3.000 mm di larghezza e con quelli di
altre marche. Gli utenti possono abbinarlo anche ad attrezzature comuni come pianali ribassati, distanziali, timoni ecc.

L‘unità Power Pack utilizzata per questo modulo a sterzatura meccanica è identica a quella utilizzata nei veicoli a sterzatura elettronica. 

Esistono tre versioni diverse a seconda dei campi di applicazione dell‘operatore:

Resistenza (Endurance)

Per trasporti di carichi pesanti su strada su lunghe distanze, dove è importante assistere i trattori con una forza di trazione costante ad alta velocità.

Standard

Per trasporti universali di carichi pesanti e un rapporto di circa 20/80 tra lavori su strada e in interno stabilimento. Questa versione consente una perfetta combinazione tra forza di trazione e velocità di lavoro.

Coppia elevata (High torque)

Per i trasporti di carichi pesanti, quando è necessario ottenere un‘elevata forza di trazione ed è sufficiente una velocità di 15 km/h.

Data di pubblicazione: 07/2022

Il nuovo ModulMAX AP-M: scoprite la soluzione "2-in-1"!
Il nuovo ModulMAX AP-M: scoprite la soluzione "2-in-1"!
Il nuovo ModulMAX AP-M: scoprite la soluzione "2-in-1"!
Il nuovo ModulMAX AP-M: scoprite la soluzione "2-in-1"!
Share onLinkedIn