Il nuovo HighwayMAX All-In-One per il Nord America

Un veicolo, diverse possibiltà!

Con una serie di prodotti innovativi e tecnologie specificamente adattate al mercato, Faymonville arricchisce il settore dei trasporti nordamericano. Ora viene posta una nuova pietra miliare con l’introduzione dell’HighwayMAX All-In-One. Il concetto modulare CombiMAX, forte del consolidato successo a livello mondiale, serve da base.

In tempi di continue sfide economiche, l’idea di fondo per gli investimenti in nuove attrezzature è sempre la stessa: quale mezzo scelgo per lavorare in modo flessibile, redditizio e sostenibile? “La soluzione a tutto
tondo variabile e all’avanguardia è l’HighwayMAX All-In-One”, afferma Rainer Noe, responsabile di prodotto Faymonville, specificando la grande varietà del veicolo stradale. “Il concetto modulare può essere impiegato nella combinazione a pianale ribassato 3+6, come semirimorchio ribassato allungabile a telescopio con nove assi oppure - con nitro-booster supplementare - come veicolo a 12 assi.”

Ma questo non è tutto. Anche per l’industria eolica sempre più esigente, il concept ha un asso nella manica. Rainer Noe: “E’ anche possibile una configurazione come adattatore per torre. E nella variante di semirimorchio con pianale a vasca, è possibile integrare l’intera gamma di pianali per “cisterne”, pianali piatti, pianali escavatore ecc.”

Massima flessibilità per i compiti più svariati

La conversione in una qualsiasi di queste varianti avviene in modo semplice e rapido. Specifiche interfacce sul gruppo anteriore e posteriore consentono una rapida sostituzione dei componenti. “Il motto del sistema modulare CombiMAX vale anche per l’HighwayMAX All-In-One: definisci la tua esigenza di trasporto e combina il tuo veicolo”, così Rainer Noe descrive i parallelismi con la nota famiglia di prodotti Faymonville. Componenti industriali, macchinari da costruzione, sezioni di torri eoliche, componenti di gru e altri carichi pesanti possono essere trasportati attraverso il Nord America con questa novità.

La struttura modulare assicura che i trasportatori Americani e Canadesi abbiano più possibilità d’impiego, basandosi su un solo concetto di veicolo. Inoltre, un maggiore ottimizzazione significa che non si devono
sostenere costi per il “fermo macchina”.  

Massima ottimizzazione, minor costo di esercizio

La manovrabilità ottimale anche su percorsi impegnativi è assicurata dagli assi a sterzatura idraulica nella zona frontale e posteriore, nonché dalla lunga corsa di 24 pollici e dall’ampio angolo di sterzatura fino a 60°. Grazie alla sterzatura forzata, anche i passaggi più stretti non rappresentano più un ostacolo. Anche i carichi più complessi sono posizionati in modo ottimale grazie alla possibilità di intervenire sul rapporto tra carico sulla ralla e massa complessiva sugli assi nonché alla corretta distribuzione del carico sugli assi.

Una volta terminato il lavoro, l’HighwayMAX All-In-One può essere ridotto entro pochi minuti a una lunghezza totale minima del veicolo, il che riduce notevolmente i costi nella corsa a vuoto. 

Il miglior rapporto tra tara e carico utile sul mercato!

  • Semirimorchio con pianale a vasca 3+6

Carico utile legale fino a 150.000 lbs con una massa complessiva sugli assi di 20.000 lbs

  • Semirimorchio a pianale ribassato 9 assi

Carico utile legale fino a 160.000 lbs con una massa complessiva sugli assi di 20.000 lbs

  • Semirimorchio a pianale ribassato incl. nitrobooster a 12 assi

Carico utile legale fino a 207.000 lbs con una massa complessiva sugli assi di 20.000 lbs

Data di pubblicazione: 10/2022

Il nuovo HighwayMAX All-In-One per il Nord America
Il nuovo HighwayMAX All-In-One per il Nord America
Il nuovo HighwayMAX All-In-One per il Nord America
Il nuovo HighwayMAX All-In-One per il Nord America
Share onWhatsAppLinkedIn