CombiMAX offre maggiori carichi utili

In autunno, l’azienda Graß ISL GmbH & Co. KG ha ricevuto la richiesta di spostare due serbatoi a 4 camere molto grandi, con un breve preavviso.

Si trattava di un progetto complesso, con tempi di consegna molto stretti, che gli specialisti di carichi pesanti di Petershagen sono stati in grado di eseguire grazie al loro veicolo CombiMAX di Faymonville.

“Siamo riusciti a rispettare la scadenza richiesta grazie alla modularità e al breve tempo di configurazione”, ha spiegato in seguito, con soddisfazione, il responsabile del progetto Nico Graß. La prima sfida per il team Graß si era presentata già prima dell’inizio del lavoro. “Il peso ridotto della tara di CombiMAX e, in particolare, l’estensione della trave aggiuntiva, ci sono stati di aiuto per ottenere i permessi per il viaggio a vuoto verso il sito”.

Questa caratteristica unica del CombiMAX ha aiutato la ditta Graß “a guidare verso la destinazione quasi senza restrizioni, per una lunghezza totale di soli 28 m. Sul posto non sono stati necessari lunghi tempi di assemblaggio. 

Grazie all’estensione, la combinazione 5+7 è stata semplicemente estesa e abbiamo potuto caricarla in pochissimo tempo”.

Sicuro, veloce e senza complicazioni

Il trasporto è potuto iniziare. L'intera operazione richiedeva il trasporto di un container (26 m di lunghezza, 5 m di diametro - 88 t) in una rimessa che doveva essere scaricato in un'area di stoccaggio temporanea. Nella seconda fase, un secondo container (24 m di lunghezza x 5,8 m di diametro - 105 t) doveva essere trasportato dall’altra parte del sito.

Doveva quindi essere scaricato con due gru mobili e conservato fino alla rimozione. L’ultimo passaggio prevedeva il trasporto del primo container nel capannone di produzione.

Per Nico Graß, questo era il progetto ottimale per utilizzare CombiMAX, grazie ai suoi punti di forza. “Lo spazio disponibile all’interno dell’azienda era molto ristretto e il terreno era molto ripido. Grazie all’ampio raggio di sterzatura dell’asse a pendolo, alla geometria dello sterzo regolabile in modo ottimale e alla corsa ampia di 600 mm, siamo stati in grado di eseguire il trasporto in modo sicuro, rapido e senza complicazioni”.

Carico utile aumentato a 150 t

Con i componenti CombiMAX, la società Graß ha potuto ottenere la massima flessibilità con la gamma di carico utile più elevata. La soluzione ideale per il trasporto di trasformatori, caldaie, contenitori, presse o parti di macchine. “Il kit CombiMAX ha aumentato le nostre possibilità di carico utile a oltre 150 t”.

Anche se non è ancora abbastanza, Nico Graß ha continuato. “In pratica, è un grande vantaggio per noi lavorare con carichi per asse ridotti, che ci consente di utilizzare più assi, grazie alla modularità”.

Definisci e componi: supporto quotidiano a Graß. “Possiamo aumentare l’utilizzo del veicolo grazie alla possibilità di combinazione”. Un kit pieno di possibilità che ha spalancato nuove porte al team. “Non ci sono limiti alla nostra flessibilità, grazie alle nostre 12 linee d’assi, ai diversi pianali di carico, all’estensione della trave aggiuntiva e all’escavatore continuo”.

Share onLinkedIn
CombiMAX offre maggiori carichi utili