Van Grinsven attraversa l’Europa con il nuovo semirimorchio Faymonville a pianale super-ribassato

Sono circa 1.250 i chilometri che separano Zagabria dalla località olandese di Schaijk.

È qui che si trovava il punto di consegna per un elemento in acciaio del peso di 38 t che l’azienda Van Grinsven B.V. ha trasportato con il nuovo semirimorchio a 3 assi Faymonville a pianale super-ribassato

Un debutto all’insegna del successo che ha portato il convoglio arancione dalla Croazia ai Paesi Bassi passando per Slovenia, Austria e Germania, soddisfacendo quindi le aspettative derivanti dal nuovo acquisto. “Il nuovo pianale a vasca con piano di carico telescopicoci offre molte possibilità”, riferisce il direttore generale Marco Van Grinsven, illustrandone i vantaggi pratici. “Il  comando a distanza via radio rappresenta un’ottima novità. Non è più necessario scendere per operare sul collo di cigno o sulla sterzatura all’occorrenza. Tutto avviene a distanza, il che aumenta la sicurezza.“

Con le prolunghe per maggiori possibilità

Con una lunghezza pari a 12,5 m, il carico avvolto di bianco sfruttava solo in parte il potenziale del semirimorchio a pianale super-ribassato. La superficie di carico, estendibile telescopicamente, può accogliere persino merci di lunghezza fino a 21,4 m con le prolunghe aggiuntive. A Marco Van Grinsven si aprono nuove prospettive di impiego: “Grazie alle sue molteplici qualità, il semirimorchio Faymonville a pianale super-ribassato si rivela essere un vero e proprio valore aggiunto per il nostro parco veicoli.”

Saldamente ancorato, il corpo in acciaio ha attraversato l’Europa a bordo del MegaMAX. Gli aspetti della sicurezza ricoprono un ruolo importante nella struttura del veicolo. “Numerosi punti di ancoraggio presenti sulla superficie di carico rinforzata mantengono perfettamente fermo il carico”, così descrive Marco Van Grinsven. Il semirimorchio a pianale super-ribassato con una larghezza di base pari a 2.750mm è perfettamente adatto per il compito richiesto. Oltre al trasporto eccezionale e di carichi pesanti, nazionale ed internazionale, il suo core-business risiede nel noleggio della gru. Nel caso di Faymonville a soddisfare l’azienda olandese non è solo la qualità del veicolo. Infatti, Marco Van Grinsven si è mostrato positivamente  colpito anche dalla “consulenza mirata in fase di vendita e dalla successiva assistenza.“

Si aggiunge un altro semirimorchio a pianale super-ribassato

Van Grinsven B.V. conosce ed apprezza quello che Faymonville ha da offrire. A breve seguirà un altro semirimorchio a pianale super-ribassato a 3 assi del tipo MegaMAX, questa volta nella larghezza di base 2.540mm. E per i lavori più pesanti, gli esperti puntano già da alcuni anni sul loro sistema modulare CombiMAX. In questo settore, in tempi recenti si è già aggiunta la seconda combinazione in configurazione 5+7.

Share onLinkedIn
Van Grinsven attraversa l’Europa con il nuovo semirimorchio Faymonville a pianale super-ribassato
Van Grinsven attraversa l’Europa con il nuovo semirimorchio Faymonville a pianale super-ribassato
Van Grinsven attraversa l’Europa con il nuovo semirimorchio Faymonville a pianale super-ribassato