Quando il cielo non è il limite

L‘esplorazione dello spazio è una delle più grandi sfide dell‘umanità.

Molti paesi stanno portando avanti progetti prestigiosi per ottenere nuove conoscenze sull‘universo. Oltre agli scopi scientifici, esiste anche una ragione pratica per raggiungere la parte più alta dell’atmosfera.

Per migliorare ulteriormente le comunicazioni, è necessario lanciare nello spazio nuovi e più potenti satelliti.

Missione missilistica in Corea del Sud

In Corea del Sud, dopo mesi di preparativi, è stata avviata la tanto attesa missione di lancio di un razzo spaziale a tre stadi chiamato Nuri. Questo progetto è stato sviluppato con proprie tecnologie sviluppate nel paese.

Il costruttore del razzo di 22 tonnellate è il Korean Aerospace Research Institute KARI. Il Naro Space Centre di Goheung, nella provincia di South Jeolla, è la sede di questo evento di importanza nazionale.

Una pietra miliare per l‘industria aerospaziale coreana

Il tutto è un progetto chiave per l‘industria aerospaziale coreana, che conta sull‘affidabile tecnologia di trasporto di Faymonville. Il razzo è trasportato su due veicoli semoventi ModulMAX a 5 assi abbinati a distanza con tavole girevoli per un percorso di circa due chilometri dall‘edificio di assemblaggio alla rampa di lancio.

“Siamo molto orgogliosi”, dichiara il team del partner commerciale Bokook che, con la sua competenza tecnica, supporta il cliente in loco. La combinazione di veicoli ha una lunghezza totale di 47,5 metri e un peso lordo totale di 200 tonnellate, compresa la struttura portante del razzo.

Quando tutto ha preso la sua posizione come previsto, inizia il conto alla rovescia: ... 3, 2, 1 .......Go! Gli occhi sono puntati verso il cielo, tutti i partecipanti sono impazienti per il lancio del razzo.

La sicurezza prima di tutto

Il razzo Nuri viene azionato da un propellente liquido composto da cherosene e ossigeno liquido. La colonna bianca si allontana sempre più dalla vista. I moduli di Faymonville sono uno dei pezzi cruciali del puzzle di questo progetto.

Il veicolo modulare si distingue per la sua manovrabilità semplice e sicura, anche con un carico così sensibile a bordo.

Quando il cielo non è il limite
Quando il cielo non è il limite
Quando il cielo non è il limite
Share onWhatsAppLinkedIn