Un ModulMAX come soluzione complementare per Transportes Machado

Per ampliare le loro capacità su strada e fuori strada, gli specialisti hanno preso in consegna un nuovo veicolo modulare ModulMAX a 6 assi con collo di cigno.

Transportes Machado è una società portoghese, specializzata nel settore del sollevamento e trasporto pesante.

Per ampliare le loro capacità su strada e fuori strada, gli specialisti hanno recentemente preso in consegna un nuovo veicolo modulare ModulMAX a 6 assi con collo di cigno e due linee di assi a propulsione, il cui sistema di azionamento può essere utilizzato in tre modalità differenti.

I veicoli modulari ModulMAX consentono tre modalità differenti

La modalità Assist offre una combinazione trainata a trazione extra su richiesta quando la velocità scende al di sotto di un certo limite, per es. quando si guida in salita.

A partire da una certa velocità oppure quando non occorre alcuna trazione extra, gli assi motori passano alla modalità Trailer, in cui possono semplicemente procedere in folle ed essere spinti fino a 80 km/h.

Infine, la modalità Semovente consente a questa combinazione ModulMAX con pneumatici gemellati da 17,5¨ e una larghezza di base pari a 3.000 mm, da utilizzare completamente da solo, senza un trattore per semirimorchi. In modalità Assist oppure Semovente la potenza necessaria è alimentata da un’Unità Power Pack.

Combinare i trasporti pesanti su strada con il loro posizionamento e la loro installazione in loco

Questa nuova attrezzatura è perfettamente adatta al campo di attività di Machado, in quanto consente di combinare i trasporti pesanti su strada dei componenti industriali – come per es. trasformatori, generatori oppure presse – con il loro posizionamento e la loro installazione in loco utilizzando le loro gru a portale specializzate, le gru “pick & carry”, ecc.

Inoltre, è complementare con i semirimorchi Faymonville esistenti della loro flotta, costituiti da un semirimorchio ribassato MultiMAX a 4 assi e un semirimorchio con pianale a vasca  MegaMAX a 3 assi con pianale piatto telescopico extra-basso.

Una sessione di istruzioni dettagliate da parte degli specialisti Faymonville ha fornito al team Machado tutto il know-how necessario per mettere in funzione il loro nuovo rimorchio modulare!

Con i nostri migliori saluti e auguri di buon lavoro con questo potente veicolo modulare ModulMAX !

Un ModulMAX come soluzione complementare per Transportes Machado
Un ModulMAX come soluzione complementare per Transportes Machado
Un ModulMAX come soluzione complementare per Transportes Machado
Share onWhatsAppLinkedIn