Prangl trasporta pale eoliche XXL con WingMAX

Tre nuovi semirimorchi a pianale alto sono ora destinati al trasporto di pale eoliche fino a 70 metri di lunghezza.

L’azienda austriaca Prangl e Faymonville collaborano da tempo nel campo dei veicoli per trasporti speciali e di carichi pesanti. Ora i due partner affrontano un altro progetto orientato al futuro: tre nuovi semirimorchi a pianale alto WingMAX vengono utilizzati per il trasporto di pale eoliche XXL.

Quando si tratta di applicazioni relative all’industria eolica, Prangl si definisce un fornitore di completo. L’azienda copre l’intera gamma dei servizi, dal trasporto dei componenti dell’impianto, al montaggio delle turbine. I tre nuovi semirimorchi a pianale alto WingMAX sono ora destinati al trasporto di pale eoliche fino a 70 metri di lunghezza fino al sito di installazione, con la consueta qualità e sostenibilità.

Massima mobilità con le pale più lunghe

“La lunga corsa del collo di cigno, la superficie di carico più lunga disponibile con 4 sfili telescopici e i robusti assali oscillanti da 19,5” sono una combinazione proficua e un plus importante per l’industria eolica”, afferma il responsabile di vendita Faymonville, Mario Balter, descrivendo nel dettaglio i vantaggi della serie WingMAX. La dotazione specifica rende fattibile la manipolazione delle pale eoliche più lunghe. “Un supporto di carico scorrevole per il sostegno della punta della pala consente di accorciare il semirimorchio a pianale alto anche a carico. Questa finezza è un importante aiuto per affrontare più facilmente le parti più tortuose del percorso.” Dopo una formazione articolata da parte di un tecnico Faymonville, il team di Prangl è pronto per ogni operazione.

Prangl GmbH è un’azienda internazionale a conduzione familiare, con 16 sedi in sei paesi e un totale di quasi 700 dipendenti. Grazie a una crescita costante, Prangl è diventata un’azienda europea altamente specializzata nel settore dei trasporti, del sollevamento e della logistica. 

Tre nuovi semirimorchi a pianale alto sono ora destinati al trasporto di pale eoliche fino a 70 metri di lunghezza.
Prangl trasporta pale eoliche XXL con WingMAX
La lunga corsa del collo di cigno, la superficie di carico più lunga disponibile con 4 sfili telescopici e i robusti assali oscillanti da 19,5” sono una combinazione proficua.
Share onWhatsAppLinkedIn