MegaMAX è la soluzione più flessibile per il trasporto di macchine agricole

Regolazione idraulica della larghezza: Flessibilità, guadagno di tempo ed ergonomia.

L'azienda olandese De Groen Transport è un rinomato punto di riferimento nel settore del trasporto di attrezzature agricole. Il nuovo semirimorchio super ribassato 3 assi di Faymonville offre molteplici possibilità di scelta e dispone di una superficie di carico con possibilità di variare idraulicamente la larghezza.

Questo è già il secondo veicolo ad essere utilizzato in questa configurazione sulle strade d'Europa. La particolarità consiste nella flessibilità della superficie di carico. “Si tratta di un evidente vantaggio, soprattutto a fronte di una gamma di macchine agricole molto variegata”, spiega il direttore commerciale Faymonville Arnold Luxen, citando i dettagli tecnici. “La zona esterna del pianale è stata ridotta di 180 mm, con la conseguente riduzione dell'altezza complessiva. Le rientranze integrate, lunghe oltre 1.800 mm, fungono da fosse per le ruote e consentono un ulteriore riduzione dell'altezza a seconda del carico. Se non vengono utilizzate, degli elementi a ponte formano una superficie di carico uniforme.”

Regolazione idraulica della larghezza: Flessibilità, guadagno di tempo ed ergonomia

La larghezza del pianale extra ribassato si può facilmente adattare idraulicamente tramite telecomando, indipendentemente per ciascun lato. Complessivamente, la larghezza di base può essere estesa da min. 2.540 mm a max. 3.190 mm. Arnold Luxen spiega altri vantaggi pratici: “La regolazione idraulica della larghezza consente un enorme risparmio di tempo, in quanto non è necessario estrarre manualmente degli allargatori e non è necessario posizionare delle tavole. Questo metodo ergonomico di lavoro contribuisce inoltre alla sicurezza e alla salute del conducente.”

Poiché anche mietitrebbie e altri macchinari variano nella loro lunghezza, la lunghezza base del MegaMAX (8.200 mm) può essere allungata in modo variabile di altri 5.000 mm. Il collo di cigno con supporto centrale può essere sganciato per la fase di caricamento. Gli assali oscillanti con corsa di 600 mm e angolo di sterzatura di 60° assicurano un ottima facilità di guida e, quando necessario, un'elevata altezza da terra.

Data di pubblicazione: 07/2022

Il nuovo semirimorchio super ribassato 3 assi di Faymonville offre molteplici possibilità di scelta e dispone di una superficie di carico con possibilità di variare idraulicamente la larghezza.
MegaMAX è la soluzione più flessibile per il trasporto di macchine agricole
La larghezza del pianale extra ribassato si può facilmente adattare idraulicamente tramite telecomando, indipendentemente per ciascun lato.
La zona esterna del pianale è stata ridotta di 180 mm, con la conseguente riduzione dell'altezza complessiva.
Share onLinkedIn