Faymonville amplia la gamma MultiMAX Plus con una nuova soluzione di rilievo: la rampa Flip-Tail. In combinazione con il pianale sollevabile idraulico, è stata sviluppata appositamente per il trasporto flessibile di macchine di sollevamento. Il nuovo componente del semirimorchio ribassato unisce compattezza e superficie di carico supplementare – perfetto per piattaforme aeree mobili, piattaforme di lavoro e carrelli elevatori.
“Con la nuova rampa Flip-Tail permettiamo ai nostri clienti di trasportare le macchine di sollevamento in modo molto più efficiente e soprattutto flessibile. È semplicemente due volte più potente: come rampa o come superficie di carico,” spiega Rainer Noe, responsabile di prodotto presso Faymonville. La parte posteriore ribaltabile idraulica può essere utilizzata come rampa classica oppure – in posizione orizzontale – offrire una superficie di carico supplementare di 3.000 millimetri. Quando non serve, può essere sollevata riducendo la lunghezza del veicolo di 2.400 mm. Gli utenti guadagnano così in manovrabilità – particolarmente preziosa nelle aree urbane strette e negli stabilimenti. Anche in termini di stabilità la rampa Flip-Tail convince: la sua capacità di carico fino a 10 tonnellate garantisce una resistenza impressionante.
Doppia potenza – come superficie di carico o come rampa
Il ridotto angolo di salita di soli nove gradi offre condizioni ideali anche quando l’altezza da terra è limitata. Il piano interamente grigliato contribuisce a una notevole riduzione di peso ed è ottimale per la salita e discesa di macchine con pneumatici pieni. Numerosi punti di ancoraggio assicurano un fissaggio sicuro delle macchine durante il trasporto.
Tutte le funzioni idrauliche possono essere comodamente controllate tramite radiocomando. L’estensione idraulica della rampa è composta da tre sezioni e può essere adattata in pochi gesti alla larghezza della rampa di scarico – un vantaggio decisivo per il carico in capannoni, banchine o presso spedizionieri senza accesso a livello del suolo. Con la nuova rampa Flip-Tail, Faymonville segna un chiaro passo avanti in termini di efficienza, sicurezza e flessibilità nel trasporto di macchine di sollevamento.
MASSIMA FLESSIBILITÀ. PIÙ SUPERFICIE DI CARICO. LUNGHEZZA DEL VEICOLO RIDOTTA.
Pubblicazione: 09/2025