Il programma di pianali extra-bassi

I pianali extra-bassi per di prodotti CombiMAX, VarioMAX, VarioMAX Plus, ModulMAX, MegaMAX e Co. sono disponibili in molte varianti e categorie di carico utile.

Il programma versatile di pianali extra-bassi di Faymonville consente diverse possibilità di impiego:

  • Pianale escavatore (BB)

I veicoli cingolati possono essere trasportati sospesi tramite un pianale escavatore con minima altezza da terra. Anche tali pianali extra-bassi sono a telescopio, il che rende il loro impiego versatile. Inoltre i bracci e le tavole di copertura possono essere allargati senza grandi sforzi e posizionati su due altezze di carico diverse. Analogamente sono disponibili le tavole di copertura per un caricamento laterale qualora ciò si renda necessario per via dello spazio di manovra ristretto.

  • Supporti esterni con pavimento fisso (ATX-A e AT-A)

I pianali extra-bassi con supporti esterni e piano di carico fisso offrono una stabilità ottimale. Durante il caricamento delle macchine edili è disponibile una corsia lungo tutta questa lunghezza del pianale extra-basso anche nello stato di estensione telescopica. I supporti, disponibili in diverse altezze di ingombro comprese tra 200 – 450mm, possono essere dotati di allargatori delle superfici di carico.

  • Supporti esterni con pavimento asportabile (KB e KBX)

Analogamente ai pianali extra-bassi con supporti esterni e pavimento fisso, il pavimento è asportabile in questa variante. Ciò consente di trasportare contenitori industriali e cisterne alte con un’altezza di carico ottimizzata.

  • Supporti esterni allargabili (ATV)

L’allargatore idraulico che si avvale del principio Hydro Shift consente di adattare flessibilmente questa variante di pianale extra-basso nel senso della larghezza, garantendo così una piena capacità di carico in presenza di un allargamento massimo. In questo pianale extra-basso è anche possibile un’estrazione semplice. Il pianale ATV è perfettamente adatto per trasportare macchine edili pesanti e larghe.

  • Pianale a “cisterne” con allargatore idraulico (KBV)

Grazie al suo allargatore idraulico, il pianale a “cisterne” con piano di carico asportabile acquisisce una flessibilità massima. I sistemi di allargamento sono disponibili con regolazione della larghezza semplice oppure doppia. I longheroni sono disponibili nell’esecuzione fissa, a telescopio semplice oppure doppia. L’elevata capacità di carico consente il trasporto ottimale di cisterne industriali, trasformatori oppure barche.

  • Pianali piatti (FBX)

I pianali piatti offrono una superficie in acciaio per tutta la larghezza del pianale extra-basso e sono predisposti in modo ottimale per il trasporto e lo scarico laterale dei trasformatori. La superficie di carico rinforzata consente i carichi concentrati massimi. I pianali FBX sono disponibili nelle altezze di ingombro comprese tra 160 e 300mm.

Share onLinkedIn
Il programma di pianali extra-bassi
Il programma di pianali extra-bassi
Il programma di pianali extra-bassi
Il programma di pianali extra-bassi
Il programma di pianali extra-bassi
Il programma di pianali extra-bassi