Vetro

Nello sviluppo di semirimorchi per il trasporto di vetro avanzati, Faymonville assume il ruolo di leader già da decenni.

Il trasporto di vetro è un compito esigente. Le lastre di vetro in posizione verticale o pacchetti di lastre di vetro diventano sempre più grandi fino ad arrivare al formato XXL.

Pertanto, per uno sfruttamento ottimale, i veicoli devono essere sempre più leggeri e ottimizzati in termini di peso. L’obiettivo è sempre quello di poter accogliere carichi utili maggiori.

Costruzione leggera per un carico utile maggiore

In tal caso la combinazione di tecnologia ultramoderna e gestione facile e sicura è ciò in cui si differenzia il FloatMAX di Faymonville.

Il semirimorchio inloader convince per il sofisticato ancoraggio del carico nel trasporto di lastre di vetro massicce e alte.

La sua massima stabilità è dovuta ai suoi longheroni continui, all’aerodinamica sofisticata nonché a una distribuzione ottimale del carico.

Sicurezza e protezione del vetro

Sistemi di sicurezza del carico sofisticati, adatti per cavalletti A o L, rendono il trasporto della merce di vetro un’impresa sicura.

Un gran numero di versioni con o senza bilanciere e con diverse lunghezze di carico sono adatte per diversi trattori e lunghezze totali del veicolo.

Un resistente telone di cotone protegge le lastre di vetro dalla formazione di strisce di condensazione. Il telone per copertura dietro al cavalletto per vetro impedisce la penetrazione di spruzzi d’acqua.